Vianini approva aumento capitale di € 60 mln

10/11/2023 10:58

Vianini approva aumento capitale di € 60 mln
Il Consiglio di Amministrazione della società Vianini, riunitosi il 9 novembre 2023 a Roma, ha presieduto dall'Avv. Elena De Simone, ha preso due importanti decisioni. Innanzitutto, ha proposto all'Assemblea Straordinaria l'eliminazione dell'indicazione del valore nominale espresso delle azioni ordinarie di Vianini e la modifica dell'articolo 5 dello Statuto Sociale.
Questa modifica statutaria permetterà una maggiore flessibilità nell'attribuzione del valore alle azioni, favorendo così il buon funzionamento dell'azienda. Inoltre, il Consiglio ha deliberato di procedere all'aumento di capitale sociale a pagamento fino a un importo massimo di 60 milioni di Euro, inclusi eventuali sovrapprezzi.

Questo aumento di capitale sarà effettuato mediante l'emissione di nuove azioni ordinarie di Vianini, che saranno offerte in opzione agli aventi diritto. Anche in questo caso, sarà necessaria una modifica dell'articolo 5 dello Statuto Sociale. Per discutere e deliberare su queste importanti proposte, l'Assemblea degli Azionisti è stata convocata per il prossimo 11 dicembre 2023, in prima convocazione, e, se necessario, il 12 dicembre 2023, in seconda convocazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock