Versalis (Eni) completa l'acquisizione di Novamont, rafforzando la sua posizione nel settore dei bioplastici.

18/10/2023 16:03

Versalis (Eni) completa l'acquisizione di Novamont, rafforzando la sua posizione nel settore dei bioplastici.
Versalis, una società controllata da Eni, ha acquisito con successo l'intero pacchetto azionario di Novamont, leader mondiale nella produzione di bioplastiche. Inizialmente, Versalis deteneva una quota del 36%, ma con questa recente acquisizione ha ottenuto il controllo totale dell'azienda.
L'acquisizione, annunciata alla fine di aprile, ha ottenuto l'approvazione delle autorità competenti. La transazione si è conclusa con l'acquisto del restante 64% delle azioni di Novamont da Mater-Bi, una società controllata da Investitori Associati II e NB Renaissance.

Novamont, guidata da Catia Bastioli come amministratore delegato, è una società riconosciuta a livello mondiale nella produzione di bioplastiche e nello sviluppo di prodotti chimici e biologici, che combinano chimica, ambiente e agricoltura. Inoltre, l'azienda ha ottenuto la certificazione di B Corporation. Versalis ha dichiarato che l'acquisizione di Novamont permetterà loro di accelerare la loro strategia di sviluppo concentrandosi sulla chimica da fonti rinnovabili.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Eni Esi