Utili in calo nel primo semestre 2023 per Petershill Partners

08/09/2023 10:09

Utili in calo nel primo semestre 2023 per Petershill Partners
Nel primo semestre del 2023, la società di investimento londinese Petershill Partners, affiliata a Goldman Sachs, ha registrato un calo dei Partner Distributable Earnings (PDE), guadagni distribuibili ai partner, a 125 milioni di dollari, rispetto ai 169 milioni di dollari dell'anno precedente.
Questo decremento è dovuto ad un rallentamento del contesto macroeconomico nel 2023. Tuttavia, la società ha dimostrato una forte resilienza e capacità di adattamento in un panorama di investimento complesso.

Nonostante la contrazione dei PDE, Petershill Partners ha comunque segnato una crescita in termini di Aggregate Partner-firm AUM (Asset Under Management) e di Aggregate Fee-paying AUM. L'Aggregate Partner-firm AUM, che indica la somma totale degli asset gestiti per conto dei partner, è aumentato del 13% su base annua, raggiungendo i 300 miliardi di dollari.
Parallelamente, l'Aggregate Fee-paying AUM, rappresentante la somma dei beni gestiti per cui la società riceve una commissione, ha seguito un trend di crescita del 7% annuo, toccando la quota di 196 miliardi di dollari. Nonostante le sfide, la società continua quindi a dimostrare una solidità nei suoi risultati operativi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Investment

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »