UnipolSai: superata soglia 90% del capitale sociale

26/04/2024 08:22

UnipolSai: superata soglia 90% del capitale sociale
Unipol Gruppo S.p.A. ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto volontaria (l'"Offerta") per acquisire la totalità delle azioni ordinarie di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. che non sono già in suo possesso. Durante il periodo di adesione, che è iniziato l'8 aprile 2024 e si è concluso il 25 aprile 2024, sono state aderite complessivamente 148.758.022 azioni, corrispondenti a circa il 35,521% delle azioni oggetto dell'Offerta. I termini utilizzati in questo comunicato seguono quelli definiti nel documento di offerta approvato dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa. A seguito di queste adesioni, la quota di capitale che Unipol e le Persone che Agiscono di Concerto possiederebbero in UnipolSai sarebbe del 90,457%, consentendo all'Offerente di procedere al Delisting ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF. Il termine ultimo per aderire all'Offerta è stato fissato alle ore 17:30 del 26 aprile 2024.

Si conclude così il Periodo di Adesione all'Offerta, che rappresenta l'ultima possibilità per i titolari delle Azioni di aderire all'Offerta e portare le proprie Azioni in adesione entro tale termine. Per ulteriori dettagli sull'Offerta, si rimanda al Documento di Offerta approvato dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Unipol Unipolsai