UnipolSai: completato con successo collocamento primo strumento Tier 2 dematerializzato

17/05/2024 08:22

UnipolSai: completato con successo collocamento primo strumento Tier 2 dematerializzato
Il 15 maggio scorso, UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ha completato con successo il collocamento di uno strumento di livello 2 "Tier 2" per un importo di 750 milioni di Euro presso investitori istituzionali italiani ed esteri. L'emissione è avvenuta in forma dematerializzata e sarà regolamentata da Euronext Securities il 23 maggio 2024. Il tasso fisso del "Tier 2" è del 4,9% annuo, emesso al 99,853%. L'interesse degli investitori è stato molto elevato, confermando la solidità della reputazione di UnipolSai e del Gruppo Unipol sui mercati internazionali.

Durante il collocamento, sono stati raccolti ordini per oltre 1,65 miliardi di Euro, con una copertura del book di circa 2,2 volte. L'80% del Tier 2 è stato collocato presso investitori istituzionali esteri. Il rating previsto per il Tier 2 è Ba1 da Moody's e BBB- da Fitch, e i titoli saranno quotati sul mercato regolamentato del Luxembourg Stock Exchange. BNP Paribas, Goldman Sachs International, IMI Intesa Sanpaolo, J.P. Morgan SE e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. sono stati i Joint Lead Manager dell'operazione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »