UnipolSai: Autorizzata emissione strumento Tier 2 dal Cda

15/05/2024 10:11

UnipolSai: Autorizzata emissione strumento Tier 2 dal Cda
Il Consiglio di Amministrazione di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ha dato il via libera all'emissione di uno strumento di capitale subordinato di livello 2, noto come "Tier 2", per un massimo di 750 milioni di euro. Questo strumento sarà emesso in forma dematerializzata e collocato presso investitori qualificati italiani ed esteri, esclusi gli investitori statunitensi. Inoltre, sarà quotato sul mercato regolamentato del Luxembourg Stock Exchange.
L'Amministratore Delegato è stato incaricato di procedere con l'emissione, definendo i dettagli finali come l'importo, la data, il prezzo e il tasso fisso dell'emissione. Questa decisione sarà presa tenendo conto delle condizioni di mercato al fine di garantire il successo dell'operazione. BNP Paribas, Goldman Sachs International, IMI Intesa Sanpaolo, J.P. Morgan SE e Mediobanca saranno i principali manager dell'emissione.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l'opzione di riscatto anticipato di un prestito obbligazionario subordinato perpetuo, autorizzato dall'IVASS, alla prima data di esercizio nel 2024 o in altre date previste. Questo contribuirà a ridurre l'indebitamento della Compagnia.
UnipolSai ha programmato incontri con investitori istituzionali per presentare l'operazione, evidenziando il suo impegno a gestire in modo efficiente le proprie passività e a mantenere una posizione finanziaria solida nel mercato assicurativo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »