Unilever supera le previsioni di vendita e aumenta le prospettive per l'intero anno

25/07/2023 09:53

Unilever supera le previsioni di vendita e aumenta le prospettive per l'intero anno
Unilever ha riportato vendite migliori delle stime grazie all'aumento dei prezzi di prodotti come il sapone Dove e i dadi Knorr. Nonostante i segnali di rallentamento dell'inflazione, nel secondo trimestre l'azienda ha registrato un avanzamento delle vendite del 7,9% su base sottostante.
Gli investitori sono attenti ai primi risultati ottenuti sotto la gestione del CEO Hein Schumacher, alla ricerca di indizi sulla sua strategia per migliorare le performance di Unilever. Il nuovo CEO ha leggermente alzato le previsioni per l'intero anno, prevedendo una crescita dei ricavi superiore al 5% per quest'anno. Tuttavia, gli analisti ritengono che queste stime potrebbero essere conservative, ipotizzando una crescita del 6,1%.

Le divisioni che hanno ottenuto le migliori performance sono state quelle dedicate alla cura personale, alla nutrizione e alla bellezza. Il settore dei gelati, nonostante un aumento dei prezzi superiore al 12%, è stato il più lento in termini di crescita per Unilever, con una crescita sottostante del 5,6%.
Nel Regno Unito, l'inflazione dei prezzi al consumo è scesa al 7,9% a giugno rispetto all'8,7% di maggio.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Outlook di mercato

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »