Unidata si aggiudica importante contratto nell'IoT
09/04/2024 11:48

L'RTI che si è aggiudicato il contratto è composto da Unidata, Pietro Fiorentini S.p.A. e Eurisko S.r.l. e si impegnerà in un complesso progetto di ammodernamento di oltre 72.000 contatori già in uso in 21 Comuni della Regione Basilicata. Questo intervento mira alla digitalizzazione e al monitoraggio delle reti tramite la realizzazione della rete di telelettura LoraWAN® e la fornitura di smart meter digitali per misurare i consumi delle utenze. Il valore totale dell'aggiudicazione destinato a Unidata supera i 600.000 Euro e comprende attività di progettazione e realizzazione della rete IoT LoRaWan® per i 21 comuni coinvolti.
Patrizio Pisani, Responsabile Innovazione e Ricerca di Unidata, ha espresso soddisfazione per questa nuova aggiudicazione nel campo dell'IoT, che consolida il ruolo dell'azienda come leader nelle infrastrutture digitali. La collaborazione con Acquedotto Lucano S.p.A. contribuisce a trasformare le reti idriche in infrastrutture innovative e tecnologicamente avanzate, in grado di gestire in modo ottimale la risorsa preziosa e vitale che è l'acqua. Questo progetto è in linea con le attività e le politiche promosse dal PNRR per la ripresa economica, offrendo alla Regione Basilicata l'opportunità di gestire e monitorare in modo intelligente i flussi e i dati legati all'acqua, riducendo i rischi di sprechi e perdite.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »