UniCredit: Padoan e Orcel confermati rispettivamente Presidente e CEO in lista per rinnovo Cda

19/02/2024 11:11

UniCredit: Padoan e Orcel confermati rispettivamente Presidente e CEO in lista per rinnovo Cda
Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit ha approvato all'unanimità una lista di candidati per la nomina dei membri del Consiglio e del Comitato per il Controllo sulla Gestione. La lista tiene conto del numero ottimale di membri del Consiglio, fissato in 15, inclusi 4 membri del Comitato per il Controllo sulla Gestione, con un mandato di 3 esercizi. I candidati sono stati individuati secondo un processo di selezione già approvato e pubblicato sul sito web della Società.
Nella Sezione 1 della lista troviamo: Pietro Carlo Padoan come Chair, Andrea Orcel come Chief Executive Officer, Paola Bergamaschi Broyd, Elena Carletti, Marcus Chromik, António Domingues, Jeffrey Alan Hedberg, Beatriz Lara Bartolomé e Maria Pierdicchi.

Nella Sezione 2 della lista sono presenti Paola Camagni, Gabriele Villa e Julie Galbo. La lista comprende 12 candidati, di cui 3 membri del Comitato per il Controllo sulla Gestione, conformemente agli statuti che prevedono la nomina di altri 3 amministratori provenienti dalla lista di minoranza con il maggior numero di voti. Uno di loro sarà designato Presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »