UniCredit Global Partner della 37esima edizione della America's Cup 2024

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 14/09/2023 15:55

UniCredit Global Partner della 37esima edizione della America's Cup 2024

UniCredit è stata scelta come Global Partner e Global Banking Partner per la 37esima edizione della America's Cup, la competizione di vela più rinomata del mondo. La gara si svolgerà a Barcellona dal 12 al 20 ottobre 2024, con una regata preliminare che si terrà a Vilanova i La Geltrú in Catalogna, Spagna, dal 14 al 17 settembre 2023. UniCredit, una banca commerciale con presenza in tutta Europa, ha stretto questa partnership con l'obiettivo di condividere con il pubblico globale l'eccitazione e il fascino di questa storica competizione. 

 

L'America's Cup, nota come la competizione sportiva internazionale più antica del mondo, ha un'enorme seguito, con l'ultima edizione che ha attirato un pubblico di 931 milioni di persone. Si prevede che l'interesse sarà ancora più alto per l'edizione del 2024, con quattro dei sei team rappresentati da nazioni europee. Per la prima volta, l'America's Cup ospiterà anche la Coppa Giovanile e la Puig America's Cup
 

UniCredit è stata scelta come partner globale grazie alla sua solida presenza in 13 paesi europei e ai suoi 15 milioni di clienti in tutto il mondo. La banca ha recentemente registrato risultati record, con il miglior risultato della sua storia per il secondo trimestre e il primo semestre del 2023, e 10 trimestri consecutivi di crescita.

La partnership tra l'America's Cup e UniCredit è basata su valori condivisi, come l'attenzione all'innovazione, alla diversità e alla sostenibilità. In linea con queste priorità, l'accordo di sostenibilità tra AC37 Event Ltd e World Sailing prevede investimenti in progetti comunitari legati alla Blue Economy di Barcellona e il sostegno alla strategia di sostenibilità Agenda 2030 di World Sailing. La competizione vedrà anche il lancio di una nuova imbarcazione a zero emissioni, che riflette l'impegno di UniCredit per la sostenibilità. 

 

Entrambe le organizzazioni puntano all'innovazione e alla sostenibilità, e sono entusiaste di collaborare per offrire un'esperienza indimenticabile al pubblico nel 2024.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Europe