UniCredit: esclusivo partner e banca per la 37a America's Cup.

15/09/2023 11:30

UniCredit: esclusivo partner e banca per la 37a America's Cup.
America's Cup e UniCredit sono entusiasti di annunciare una nuova collaborazione che vede la banca come Global Partner e Global Banking Partner esclusivo della 37a edizione della famosa competizione di vela. La regata si terrà a Barcellona dal 12 al 20 ottobre 2024, con una regata preliminare a Vilanova i La Geltrú in Catalogna, Spagna, dal 14 al 17 settembre 2023.
UniCredit ha siglato questa partnership per portare al pubblico di tutto il mondo l'emozione e il fascino di questa storica competizione. L'America's Cup è la competizione sportiva internazionale più antica al mondo, con la sua gara inaugurale che risale al 1851. L'ultima edizione ha registrato un pubblico di 931 milioni di fan, con l'Europa come area di maggior interesse.

Nel 2024 si prevede di catturare un pubblico ancora più vasto in Europa, con l'evento principale che si terrà a Barcellona e la partecipazione di quattro dei sei team europei. Quest'anno, l'America's Cup ospiterà anche la Coppa Giovanile e la Puig America's Cup, con la maggior parte dei team europei.
UniCredit è stata scelta come Global Partner e Global Banking Partner per la sua presenza consolidata in 13 paesi europei e per i suoi risultati finanziari record. L'America's Cup e UniCredit condividono valori come l'innovazione, la diversità e l'impegno per la sostenibilità. L'accordo di sostenibilità tra AC37 Event Ltd e World Sailing garantirà investimenti in progetti comunitari nell'ambito della Blue Economy di Barcellona e il sostegno alla strategia di sostenibilità Agenda 2030 di World Sailing.

Inoltre, l'America's Cup presenterà una nuova imbarcazione foiling a zero emissioni alimentata a idrogeno. UniCredit è impegnata nella sostenibilità ambientale e sociale e ha lanciato il Finanziamento Futuro Sostenibile in Italia. La Banca ha anche avviato iniziative educative per i giovani attraverso UniCredit Foundation.
Questa partnership rappresenta l'unione di due entità con valori e obiettivi comuni e consentirà a entrambe di contribuire alla sostenibilità e al successo dell'America's Cup.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »