UniCredit e SACE sostengono F.lli De Cecco con finanziamenti

03/07/2024 12:48

UniCredit e SACE sostengono F.lli De Cecco con finanziamenti
UniCredit ha concesso un finanziamento di 25 milioni di euro a F.lli De Cecco di Filippo - Fara San Martino SpA, della durata di 5 anni e assistito dalla Garanzia Futuro di SACE. Questo finanziamento è destinato agli investimenti nell'area "Operation", con l'obiettivo di automatizzare i processi per migliorare l'efficienza industriale e avanzare nella transizione energetica. Gli investimenti riguarderanno gli stabilimenti produttivi italiani di Fara San Martino e Ortona. Il gruppo De Cecco, attivo dal 1831, è un'azienda globale che produce pasta, olio, sughi, pesti, derivati del pomodoro e bakery, venduti in Italia e in oltre 100 paesi nel mondo. La gestione rimane in mano alla famiglia fondatrice, con la quarta generazione di amministratori che garantiscono valori di qualità ed eccellenza.

UniCredit ha offerto questo finanziamento per sostenere le imprese che si impegnano per la sostenibilità futura, basando i risultati su criteri ESG: Environmental, Social e Governance. L'impresa che si impegna a misurare la propria performance ESG attraverso specifici indicatori può beneficiare di una riduzione del tasso applicabile al finanziamento. Per F.lli De Cecco, gli obiettivi riguardano l'aumento dell'energia da fonti rinnovabili e la percentuale di rifiuti riciclati. Questa operazione è vista come un sostegno strategico per l'azienda, che ha sempre creduto nella sostenibilità come guida per lo sviluppo, investendo in innovazione, ricerca e capitale umano.

Il presidente del Gruppo De Cecco evidenzia l'impegno dell'azienda per l'ambiente e l'innovazione, con investimenti in centrali idroelettriche e impianti fotovoltaici. La collaborazione con UniCredit e SACE conferma l'attenzione ai pilastri della sostenibilità e l'impegno per lo sviluppo sostenibile. SACE, in particolare, si impegna a sostenere le imprese italiane nel loro percorso di crescita, offrendo prodotti, servizi e connessioni per favorire lo sviluppo sostenibile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »