UniCredit e Ferrari, annunciano la loro nuova partnership

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 16/01/2025 16:31

UniCredit e Ferrari, annunciano la loro nuova partnership

"Legati nella passione. Uniti nell'eccellenza". Questo è il motto che rappresenta la recente partnership tra UniCredit e Ferrari, annunciata durante una conferenza stampa a Milano dal CEO di UniCredit, Andrea Orcel, e dal suo omologo di Ferrari, Benedetto Vigna. 

Obiettivi

Questa collaborazione premium pluriennale era stata precedentemente annunciata nel settembre 2024. Questa partnership rappresenta l'unione di due eccellenze italiane con l'intento di creare nuovi servizi ed esperienze per i clienti di UniCredit e per i tifosi della Scuderia di Maranello. Per celebrare questo sodalizio, è previsto un evento a Milano nel marzo 2025, occasione che segnerà l'avvio ufficiale di questa collaborazione e che coinvolgerà sia la città che la comunità degli appassionati di motori. 

L'arrivo di Lewis Hamilton

La partnership coincide con l'arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, che affiancherà Charles Leclerc nel rappresentare il Cavallino Rampante nel Mondiale di Formula 1. UniCredit intendendo creare occasione per avvicinare il team Ferrari all'audience globale, organizzando eventi e iniziative esclusive. Contemporaneamente, l'accordo prevede anche lo sviluppo di nuove opportunità bancarie per i tifosi Ferrari e per i clienti di UniCredit. La collaborazione tra UniCredit e Ferrari mira anche a promuovere valori di sostenibilità e inclusione, principi che sono alla base delle attività di entrambi i gruppi. 

Entusiasmo dei CEO

Andrea Orcel, CEO di UniCredit, ha espresso il suo entusiasmo per questa iniziativa che lega la banca ad un marchio prestigioso come Ferrari. Questa partnership segna l'inizio di una nuova fase di collaborazione che unirà il mondo della finanza a quello delle corse, con l'impegno di offrire il meglio alle persone nel modo più appropriato. Orcel ha inoltre sottolineato come UniCredit e Ferrari intendano lavorare insieme per fornire soluzioni finanziarie di eccellenza e avvicinare i tifosi Ferrari all'azione. 

Dallo stesso entusiasmo è pervaso Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, che ha evidenziato come questa partnership con UniCredit rappresenti un impegno concreto verso i clienti, i tifosi e le comunità locali. Vigna ha sottolineato come l'obiettivo sia quello di porre tali soggetti al centro di ogni iniziativa. La partnership con UniCredit rappresenta per Ferrari un'occasione per guardare ad un futuro ricco di passione e performance.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »