UBS evita multa da 1,9 miliardi in Francia per presunta evasione fiscale

16/11/2023 08:00

UBS evita multa da 1,9 miliardi in Francia per presunta evasione fiscale
La banca UBS è riuscita ad evitare il pagamento di una multa record di 1,9 miliardi di euro in Francia, una sanzione che era stata già ridotta da oltre 4,7 miliardi nel dicembre 2021. La Corte Suprema di Parigi ha parzialmente annullato la sentenza per frode fiscale che risaliva al 2019, ma ha confermato che la banca elvetica ha aiutato i suoi ricchi clienti francesi a evadere le tasse.
Nonostante la parziale annullamento della multa, la Corte Suprema ha deciso di rinviare il caso alla Corte d'Appello di Parigi per riconsiderare le potenziali sanzioni legate agli elementi del caso che sono stati ribaltati. È importante sottolineare che questa sentenza rappresenta il più alto grado di giudizio e non può essere impugnata.

UBS ha sempre sostenuto di aver agito in conformità con tutte le leggi e i regolamenti applicabili e ha annunciato che si difenderà in futuro procedimento legale. La banca ha chiuso in rialzo del 2,26% mercoledì a Zurigo, nonostante la decisione della Corte Suprema.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Futures Tassi