Tsmc: ricavi a 100 miliardi entro il 2025

02/10/2023 13:40

Tsmc: ricavi a 100 miliardi entro il 2025
Secondo l'analista Pierre Ferragu di New Street Research, Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) potrebbe raggiungere ricavi annui di 100 miliardi di dollari entro il 2025. Ferragu ha confermato il suo giudizio di acquisto sul titolo, nonché il target price di 700 dollari di Taiwan. Attualmente TSMC ha generato 76 miliardi di dollari di ricavi nel 2022, ma l'analista prevede che scenderanno a 68 miliardi quest'anno, in linea con le previsioni deboli del settore della produzione di chip. Tuttavia, Ferragu crede che il rallentamento ciclico della domanda per PC, smartphone ed elettronica di consumo si invertirà entro il 2025.

Inoltre, TSMC dovrebbe beneficiare della solida crescita nel mercato dei data center, trainata da società come Nvidia, Marvell Technology, Broadcom e Advanced Micro Devices (AMD), che sono tutti clienti di TSMC. Questo dovrebbe contribuire ulteriormente alla crescita e ai ricavi dell'azienda taiwanese.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »