Triboo registra un forte aumento dei ricavi e della marginalità nel quarto trimestre ad Corno.

16/11/2023 08:23

Triboo registra un forte aumento dei ricavi e della marginalità nel quarto trimestre ad Corno.
Il Consiglio di Amministrazione di Triboo S.p.A. ha esaminato l'andamento del Gruppo nei primi nove mesi del 2023. I ricavi consolidati al 30 settembre sono stati pari a 57,6 milioni di euro, in decrescita del 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'EBITDA adjusted consolidato è stato di 5,4 milioni di euro, rispetto ai 8,7 milioni di euro del 30 settembre 2022. La posizione finanziaria netta del Gruppo al 30 settembre 2023 è risultata negativa per 15,9 milioni di euro, di cui 4,4 milioni relativi a debiti finanziari per affitti e leasing, contabilizzati in conformità al principio contabile internazionale IFRS 16. Tuttavia, nell'ultimo trimestre la posizione finanziaria netta ha registrato un leggero miglioramento rispetto al 30 giugno 2023 (16,3 milioni di euro). Nonostante le difficoltà del contesto macroeconomico e di mercato, il Gruppo è riuscito a mantenere una marginalità positiva grazie alle azioni strategiche di razionalizzazione dei processi e di efficientamento dei costi. Inoltre, è stato fatto un investimento in nuove tecnologie e competenze per ampliare l'offerta di digital transformation factory e supportare i clienti nel processo di transizione digitale. Si è fiduciosi che nell'ultimo trimestre dell'anno ci sarà un importante incremento dei ricavi e della marginalità, grazie a eventi come il Black Friday e le festività natalizie.


(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza Maize

Strumenti

Triboo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »