Tokyo raggiunge massimi storici, l'Asia-Pacifico in crescita

09/01/2024 08:44

Tokyo raggiunge massimi storici, l'Asia-Pacifico in crescita
Dopo una partenza positiva per Wall Street, con il Nasdaq Composite che ha mostrato un notevole aumento del 2,20% lunedì, la tendenza al rialzo è stata confermata all'apertura dei mercati asiatici, sebbene in modo più moderato. Il Nikkei 225, nella sua prima sessione settimanale (lunedì Tokyo era chiusa per festività), ha raggiunto i massimi livelli dal marzo 1990.
Il settore tecnologico ha svolto un ruolo chiave nell'impulso al rialzo, in seguito al rally del 6,43% di Nvidia al Nasdaq e all'ottimismo generale riguardante le prospettive dell'intelligenza artificiale, che sarà al centro dell'attenzione al Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas, in programma dal 9 al 12 gennaio, dopo un periodo difficile a causa della pandemia.

Il clima generalmente positivo della regione è confermato anche da un aumento dell'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone, di circa lo 0,10%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »