Tokyo: Nikkei 225 in calo dello 0,35% in Asia-Pacifico
11/04/2024 08:30

L'inflazione core è rimasta stabile al 3,8% rispetto al mese precedente, contro il 3,7% atteso. Questo rialzo dei prezzi al consumo potrebbe ritardare un eventuale taglio dei tassi d'interesse da parte della Federal Reserve (Fed). Le probabilità di un taglio di 25 punti base durante il meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) dell'11-12 giugno sono crollate dal 50,8% al 17,9%, mentre la possibilità di mantenere i tassi invariati tra il 5,25% e il 5,50% è salita all'81,3%.
Inoltre, l'indice Msci Asia-Pacific ha registrato una flessione intorno allo 0,30%, escludendo il Giappone, confermando un clima negativo per la regione.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »