Tinexta acquisisce il 65% di Ascertia Limited

21/07/2023 09:11

Tinexta acquisisce il 65% di Ascertia Limited
Come annunciato nel comunicato stampa del 18 gennaio 2023, Tinexta S.p.A, un'azienda di primo piano nei servizi di Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation quotata su Euronext Star Milan, gestito da Borsa Italiana, ha rivelato che la sua affiliata InfoCert S.p.A. ha completato l'acquisizione del 65% del capitale sociale di Ascertia Limited. Questa operazione è stata condotta secondo le condizioni precedentemente comunicate.
Il pagamento di 21,4 milioni di euro è stato effettuato da InfoCert in contanti. Ascertia Limited è un attore chiave nel mercato del Digital Trust, con sede a Londra e filiali negli Emirati Arabi Uniti e in Pakistan. Questa mossa rafforza la presenza internazionale del Gruppo Tinexta, che ora può accedere a nuovi mercati grazie al network di clienti e partner internazionali di Ascertia. Allo stesso tempo, vengono integrate nuove competenze tecnologiche, in particolar modo nel campo della Infrastruttura a Chiave Pubblica (PKI) e della firma elettronica, che arricchiscono l'offerta di servizi di Digital Trust di InfoCert.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa italiana

Strumenti

Tinexta