Tim rifiuta proposta MEF per Sparkle: apre a nuova trattativa

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 08/02/2024 11:03

Tim rifiuta proposta MEF per Sparkle: apre a nuova trattativa

Il consiglio di amministrazione di Tim ha analizzato la proposta del Ministero dell'Economia e delle Finanze per l'acquisto di Sparkle. Ritenendola inadeguata, ha incaricato l'amministratore delegato, Pietro Labriola, di intraprendere trattative con il Ministero per un'opzione differente. Tim prevede di mantenere una quota di partecipazione in Sparkle per un periodo specifico e di supportare l'implementazione del piano strategico, a condizione di un possibile adeguamento delle condizioni contrattuali.

Nel frattempo, il consiglio ha continuato a lavorare per la presentazione di una lista di maggioranza in vista del rinnovo del board, previsto per l'assemblea chiamata a ratificare il bilancio 2023. Seguendo la procedura approvata il 18 gennaio scorso, il presidente ha fornito un feedback sulle attività preliminari di coinvolgimento dei principali azionisti, investitori istituzionali e consulenti per il voto per procura. Ha inoltre presentato la proposta riguardante i criteri di selezione dei candidati, che è stata approvata all'unanimità dal consiglio di amministrazione.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »