TIM porta la fibra ottica ultraveloce a Limena: connessione internet più veloce per la città.

19/10/2023 14:11

TIM porta la fibra ottica ultraveloce a Limena: connessione internet più veloce per la città.
TIM, attraverso FiberCop, ha avviato a Limena un innovativo piano di cablaggio che porterà la fibra ottica fino alle abitazioni, consentendo collegamenti ad internet fino a 10 Gigabit/s. Questo piano fa parte del programma nazionale di copertura di FiberCop, che mira a realizzare una rete di accesso secondaria in fibra ottica nelle aree nere e grigie del Paese.
Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono in fase di avvio e si prevede di collegare circa 2000 unità immobiliari. Saranno utilizzate le infrastrutture già esistenti e, se necessario, saranno effettuati scavi con tecniche innovative a basso impatto ambientale. TIM collaborerà con l'Amministrazione comunale per limitare il disagio ai cittadini e procedere rapidamente con la realizzazione della nuova rete.

La fibra ottica consentirà di accelerare i processi di digitalizzazione sul territorio, favorendo cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. Inoltre, contribuirà alla riduzione delle emissioni di CO2. Il Sindaco di Limena, Stefano Tonazzo, si è detto soddisfatto dell'investimento fatto da TIM, poiché rappresenta un ulteriore passo importante nel percorso di digitalizzazione del comune.
Franco Tiziani, Responsabile Field Operations Line Veneto di TIM, ha sottolineato che grazie a questi investimenti, Limena potrà fare un passo avanti sull'innovazione, beneficiando di una rete in grado di erogare volumi di traffico sempre maggiori e con una qualità elevatissima.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »