Tim critica la ricostruzione fuorviante di Merlyn: Sorpresi e delusi

03/11/2023 16:09

Tim critica la ricostruzione fuorviante di Merlyn: Sorpresi e delusi
"Merlyn ha comunicato a Tim di possedere diversi dossier titoli, rappresentando una quota inferiore al 3% del capitale. Tuttavia, solo un dossier titoli è stato mostrato come prova della sua partecipazione azionaria. RN Capital ha fatto lo stesso, dichiarando un dossier titoli di Stefano Siragusa.
Il fondo sostiene che la somma dei suoi dossier titoli rappresenti una quota inferiore al 3%. Non spetta alla società verificare tali quote, ma piuttosto ascoltare gli azionisti. Questo è quanto si legge in un comunicato di Merlyn, il fondo dell'ex vice direttore generale di Tim, Stefano Siragusa. Una settimana fa, Merlyn ha annunciato ufficialmente un piano alternativo alla proposta presentata dai fondi americani KKR sulla Rete, una proposta che oggi verrà valutata dal consiglio di amministrazione di Tim.

"Quello che sorprende è il rifiuto della società di ascoltare le idee degli azionisti, grandi o piccoli che siano, nonostante ciò sia previsto dal codice di impegno della società pubblicato sul sito. Sconcertati, assistiamo alla mancanza di rispetto del mercato e della governance, e ribadiamo la nostra intenzione, come azionisti, di presentare al mercato la nostra visione di Tim per il bene di tutti gli azionisti", conclude il comunicato."

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa Mercati