TIM avvia trattative per l'acquisto di TI Sparkle con MEF e Retelit

07/10/2024 08:11

TIM avvia trattative per l'acquisto di TI Sparkle con MEF e Retelit
Il Consiglio di Amministrazione di TIM, presieduto da Alberta Figari, ha esaminato un'offerta non vincolante per l'acquisto di TI Sparkle S.p.A. ricevuta dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) e da Retelit S.p.A. Il Consiglio ha deciso all'unanimità di conferire mandato all'Amministratore Delegato, Pietro Labriola, di avviare colloqui esclusivi con gli offerenti per approfondire i dettagli economici e finanziari dell'operazione, con l'obiettivo di ricevere un'offerta vincolante entro il 30 novembre 2024.

In seguito a questa decisione, il Consiglio ha anche deliberato di qualificare il MEF come parte correlata di TIM, in quanto socio di maggioranza del veicolo che acquisirebbe la partecipazione in Sparkle. Pertanto, la valutazione dell'offerta di acquisto sarà effettuata seguendo le procedure relative alle operazioni di maggiore rilevanza, come previsto dalla Procedura per l'effettuazione di operazioni con parti correlate adottata dalla Società.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy