"Tessellis annuncia aumento di capitale e calendario offerta in opzione"

20/06/2023 08:18

Tessellis annuncia aumento di capitale e calendario offerta in opzione
Il Consiglio di Amministrazione di Tessellis S.p.A. ha approvato la modifica di alcuni termini della delibera di aumento del capitale sociale dell'Emittente, al fine di includere la conversione in azioni di 20 obbligazioni del prestito obbligazionario convertibile con Nice&Green e di consentire una più ampia adesione all'operazione da parte dei propri azionisti. L'importo massimo dell'aumento di capitale è stato stabilito in Euro 24.716.036,00, da attuarsi mediante l'emissione di massime n. 61.790.090 nuove azioni da offrire in opzione agli Azionisti. Il prezzo di sottoscrizione delle Azioni in Offerta è stato fissato in Euro 0,40 per azione. Il rapporto di opzione è di 1 nuova azione Tessellis ogni 3 diritti di opzione di cui alle azioni detenute.

Il calendario dell'Offerta in Opzione prevede che i diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle Azioni in Offerta dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, dal 26 giugno 2023 al 10 luglio 2023. I Diritti di Opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta saranno offerti dall'Emittente su Euronext Milan entro il mese successivo alla fine del Periodo di Offerta per almeno due giorni di mercato aperto. L'avvio dell'Offerta in Opzione è subordinato al rilascio da parte della CONSOB del provvedimento di approvazione del Documento di Registrazione, della Nota Informativa e della Nota di Sintesi aventi ad oggetto l'Offerta, l'ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan delle Azioni in Offerta, nonché l'ammissione alle negoziazioni delle nuove azioni che saranno rivenienti dalla conversione del POC in essere con Nice&Green.

Tessellis ha ricevuto una lettera dell'azionista di controllo OPNET S.p.A. con la quale quest'ultimo si è irrevocabilmente impegnato, per un ulteriore importo pari ad Euro 7 milioni, a sottoscrivere azioni rivenienti dall'Aumento di Capitale. Con tale ulteriore impegno, OPNET garantisce la sottoscrizione integrale della quota di propria spettanza dell'Aumento di Capitale stesso, pari a complessivi circa Euro 14 milioni. Inoltre, OPNET si è riservata il diritto di far sottoscrivere la seconda tranche di 7 milioni ad uno o più dei propri azionisti, garantendone comunque la sottoscrizione nei confronti della Società. La Società informa che tutti gli impegni di sottoscrizione dell'Aumento di Capitale formalizzati da azionisti e soggetti terzi sono pari complessivamente ad Euro 16,65 milioni, non sono condizionati tra di loro.

La Società darà prontamente notizia al mercato nel caso in cui vengano formalizzati altri impegni di sottoscrizione.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa

Strumenti

Internet Leonardo Media