Tesoro assegna 6 miliardi di BoT annuali all'asta

11/10/2023 12:13

Tesoro assegna 6 miliardi di BoT annuali all'asta
Si è svolto un importante collocamento da parte del Tesoro italiano, che ha emesso Buoni Ordinari del Tesoro (BoT) con una scadenza di 12 mesi, fissata per il 14 ottobre 2024. Durante il collocamento, sono stati assegnati 6 miliardi di euro, confermando l'importanza dell'evento per l'economia nazionale.
Il rendimento di questi BoT annuali ha registrato un aumento rispetto all'asta precedente, raggiungendo il 3,942%. Questo incremento di 7 centesimi rappresenta il livello più alto dal giugno 2012. Questi dati evidenziano una tendenza positiva per il rendimento dei BoT, che è un indicatore fondamentale per gli investitori.

La domanda per i BoT è stata buona, con le offerte che hanno raggiunto un totale di 8,717 miliardi di euro. Questo ha generato un rapporto domanda-offerta di 1,45, un segnale positivo per il mercato. Infine, è importante sottolineare che il regolamento dell'asta si terrà il prossimo 13 ottobre, un evento da tenere d'occhio per gli osservatori del settore.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bot Finanza

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »