La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,25%, l'S&P 500 lo 0,67% ed il Nasdaq Composite l'1,14%.
Tutti i riflettori sono rivolti alla pubblicazione mercoledì 13 settembre del dato relativo all'inflazione Usa in agosto. Il consensus di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal è per una crescita al 3,6% annuo dal 3,2% di luglio ma anche per un raffreddamento dal 4,7% al 4,3% per l'inflazione core.
Tra i titoli in evidenza Hostess Brands +19,14%.
J.M. Smucker (-6,98%) ha messo sul piatto 34,25 dollari per azione in contanti per l'acquisto del gruppo alimentare del Kansas noto soprattutto per le merendine Twinkies. Il valore dell'operazione, debito incluso, è pari a 5,6 miliardi di dollari.
Tesla +10,09%. Morgan Stanley ha alzato il rating sul titolo del produttore di auto elettriche a "overweight" da "equal-weight".
RTX -7,87%.
Il colosso dell'aeronautica e della difesa ha avvertito che registrerà un onere di circa 3 miliardi di dollari nel terzo trimestre a causa dei problemi dei motori Pratt & Whitney GTF che alimentano gli aerei Airbus A320neo.
Alibaba -1,45%. Il colosso dell'e-commerce ha annunciato le dimissioni di Daniel Zhang dalla carica di CEO della divisione cloud.
Immatics +2,13%. La società biofarmaceutica ha siglato un accordo con Moderna per lo sviluppo di vaccini contro il cancro.
FuelCell Energy -3,47%. Il produttore di celle a combustione ha chiuso il terzo trimestre con ricavi in calo del 41% a 25,51 milioni di dollari e con una perdita in aumento.
Meta Platforms +3,25%. Secondo indiscrezioni, la casa madre di Facebook starebbe sviluppando un sistema di intelligenza artificiale molto più efficiente di quello attuale.
Qualcomm +3,9%. Il produttore di chip ha esteso fino al 2026 l'accordo con Apple per la fornitura dei sistemi Snapdragon 5G Modem-RF per iPhone.
(NEWS Traderlink)