Tesla risale grazie all'appoggio di Elon Musk a Donald Trump

16/07/2024 12:40

Tesla risale grazie all'appoggio di Elon Musk a Donald Trump
Tesla ha avuto alti e bassi a Wall Street, con Elon Musk che ha supportato Donald Trump influenzando il titolo. Dopo un crollo dell'8,44% per il rinvio del lancio del robotaxi a ottobre, un report di Cox Automotive ha rivelato che Tesla è scesa sotto al 50% del mercato delle auto elettriche negli Stati Uniti nel secondo trimestre.
Nonostante ciò, il titolo ha guadagnato il 2,99% il giorno successivo e un altro 1,78% lunedì, grazie all'appoggio di Musk a Trump per la presidenza. I timori riguardano una possibile seconda presidenza Trump che potrebbe influenzare i prezzi del petrolio e ridurre la domanda di auto elettriche, soprattutto considerando il programma elettorale repubblicano che mira a cancellare le politiche sulle auto elettriche di Biden.

L'endorsement di Musk a Trump potrebbe attenuare questi timori.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wall street

Strumenti

-automotive- Tesla

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »