Tesla: prezzo Fsd dimezzato, guida autonoma più accessibile

15/04/2024 11:59

Tesla: prezzo Fsd dimezzato, guida autonoma più accessibile
Tesla ha annunciato di aver dimezzato il prezzo del suo pacchetto top per la guida autonoma Full Self-Driving (Fsd), passando da 199 a 99 dollari al mese negli Stati Uniti. Questa mossa rappresenta un cambio di rotta rispetto alle precedenti dichiarazioni di Elon Musk, che aveva previsto un aumento del prezzo man mano che il software si avvicinava alla piena capacità di guida autonoma.
Nonostante il nome "Full Self-Driving", l'Fsd non rende le vetture Tesla completamente autonome, e il suo valore è stato stimato inizialmente da Musk a oltre 100.000 dollari per veicolo. Tuttavia, le auto Tesla non possono ancora funzionare come robotaxi nonostante l'avanzamento della tecnologia.

L'annuncio della riduzione del prezzo ha portato a un calo del 2,03% delle azioni Tesla venerdì al Nasdaq, con un deprezzamento del titolo del 31% nel 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Usa

Strumenti

Nasdaq Tesla

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »