Tesla: consegne sotto le attese nel terzo trimestre

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 02/10/2023 16:07

Tesla: consegne sotto le attese nel terzo trimestre

Le azioni di Tesla Inc. hanno registrato un calo nelle contrattazioni del lunedì mattina dopo che i numeri delle consegne del terzo trimestre non hanno rispettato le aspettative di Wall Street. Il produttore di veicoli elettrici di Elon Musk ha comunicato agli investitori di aver prodotto circa 430.488 veicoli nel trimestre, consegnando 435.059 unità - ciò ha segnato un incremento delle consegne di circa il 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ma è rimasto alquanto al di sotto delle 461.000 unità attese dal mercato. È importante notare che il consenso mancato è già stato in calo nelle ultime settimane in quanto il mercato ha preso in considerazione un ambiente di mercato più competitivo, specialmente in Cina, dove la domanda si è fatta più stretta e la concorrenza da parte di rivali più economici è in aumento. A Wall Street, le azioni Tesla erano in calo di oltre un punto percentuale dopo pochi minuti.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Market data

Strumenti

Tesla inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »