Tesla con il supercomputer Dojo domina l'S&P 500

12/09/2023 08:05

Tesla con il supercomputer Dojo domina l'S&P 500
Tesla ha ottenuto una promozione a Wall Street grazie all'analista di Morgan Stanley, Adam Jonas, che ha migliorato il suo giudizio sulla società da hold a buy. Questa promozione è stata attribuita al supercomputer Dojo, creato da Tesla per supportare lo sviluppo dell'intelligenza artificiale aziendale.
Secondo Tesla, Dojo è il quinto computer più veloce al mondo, ma in realtà è un cluster di computer alimentati da 10.000 chip di Nvidia. L'analista di Morgan Stanley ritiene che Dojo aiuterà Tesla a raggiungere i suoi obiettivi sull'autonomia in modo più rapido, non solo per la guida autonoma delle vetture, ma anche per l'automazione delle fabbriche e dei robot umanoidi in fase di sviluppo.

Lunedì, Tesla ha registrato un aumento del 10,09%, conquistando il primo posto sia nell'indice S&P 500 che nel Nasdaq Composite.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »