Tesla abbassa prezzi auto in USA, Europa e Cina

22/04/2024 10:59

Tesla abbassa prezzi auto in USA, Europa e Cina
Tesla ha annunciato una riduzione dei prezzi dei suoi veicoli negli Stati Uniti, in Europa e in Cina. In particolare, Elon Musk ha comunicato che i modelli Y, X e S avranno un taglio di 2.000 dollari nei prezzi di vendita negli USA, mentre il pacchetto top per la guida autonoma Full Self-Driving (FSD) ha visto un calo da 12.000 a 8.000 dollari per le componenti hardware. Anche l'abbonamento mensile per i servizi FSD è stato ridotto da 199 a 99 dollari. In Cina, i prezzi sono stati abbassati di circa 2.000 dollari per veicolo, e sconti sono stati annunciati anche per Europa, Medio Oriente e Africa.

Questa diminuzione dei prezzi non è una buona notizia per Tesla, che sta affrontando una crescente concorrenza dai produttori cinesi di veicoli elettrici. La settimana scorsa ci sono stati licenziamenti e un richiamo per il Cybertruck. Il titolo di Tesla ha registrato un calo dell'1,92% venerdì al Nasdaq, e ha perso quasi il 41% dal 2024. I risultati del primo trimestre saranno comunicati martedì 23 aprile dopo la chiusura di Wall Street.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina Dollaro Europe Usa

Strumenti

Nasdaq Tesla

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »