Tesla abbassa prezzi auto in USA, Europa e Cina

22/04/2024 10:59

Tesla abbassa prezzi auto in USA, Europa e Cina
Tesla ha annunciato una riduzione dei prezzi dei suoi veicoli negli Stati Uniti, in Europa e in Cina. In particolare, Elon Musk ha comunicato che i modelli Y, X e S avranno un taglio di 2.000 dollari nei prezzi di vendita negli USA, mentre il pacchetto top per la guida autonoma Full Self-Driving (FSD) ha visto un calo da 12.000 a 8.000 dollari per le componenti hardware. Anche l'abbonamento mensile per i servizi FSD è stato ridotto da 199 a 99 dollari. In Cina, i prezzi sono stati abbassati di circa 2.000 dollari per veicolo, e sconti sono stati annunciati anche per Europa, Medio Oriente e Africa.

Questa diminuzione dei prezzi non è una buona notizia per Tesla, che sta affrontando una crescente concorrenza dai produttori cinesi di veicoli elettrici. La settimana scorsa ci sono stati licenziamenti e un richiamo per il Cybertruck. Il titolo di Tesla ha registrato un calo dell'1,92% venerdì al Nasdaq, e ha perso quasi il 41% dal 2024. I risultati del primo trimestre saranno comunicati martedì 23 aprile dopo la chiusura di Wall Street.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina Dollaro Europe Usa

Strumenti

Nasdaq Tesla