Tenaris: risultati e buyback sopra le attese, azioni in rialzo del 8% a Piazza Affari

02/11/2023 09:44

Tenaris: risultati e buyback sopra le attese, azioni in rialzo del 8% a Piazza Affari
Le azioni di Tenaris sono partite con una forte crescita dopo la pubblicazione dei risultati e l'annuncio di un piano di riacquisto di azioni proprie superiore alle previsioni. Il titolo ha registrato un aumento dell'8% a 16,33 euro, posizionandosi in testa alle società del Ftse Mib (+1%).
Nel terzo trimestre, il produttore italiano di tubi ha riportato vendite per 3,24 miliardi di dollari, con un aumento dell'8,8% rispetto all'anno precedente, superando le stime di 3,21 miliardi. In particolare, le vendite di tubi hanno raggiunto i 3,10 miliardi di dollari, con un aumento del 9,3% su base annua, leggermente al di sopra dei 3,06 miliardi previsti.

Anche l'Ebitda (1,0 miliardi di dollari, +6,1%) e il margine Ebitda (31% rispetto al 29,3% previsto) si sono rivelati superiori alle aspettative. L'utile operativo è stato di 867,9 milioni di dollari (+8,1%), superando i 796,7 milioni del consensus, mentre il reddito netto è stato di 546,8 milioni di dollari, con un EPS di 46 centesimi rispetto ai 58 attesi. Il flusso di cassa libero si è attestato a 1,13 miliardi di dollari, in linea con le previsioni.
Nel corso dei nove mesi, il dividendo per azione è stato di 20 centesimi di dollaro, in linea con le aspettative. Gli analisti accolgono favorevolmente il piano di riacquisto da 1,2 miliardi di dollari e l'aumento dei dividendi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Buyback Dividends

Strumenti

Ftse mib Tenaris