Tenaris e Ternium finalizzano l'acquisizione di azioni USIMINAS

04/07/2023 11:50

Tenaris e Ternium finalizzano l'acquisizione di azioni USIMINAS
Tenaris ha comunicato di aver completato un'importante operazione finanziaria. La controllata brasiliana Confab Industrial, insieme a Ternium Investments e Ternium Argentina, entrambe società del gruppo T/T, ha acquisito con successo azioni USIMINAS precedentemente detenute da Nippon Steel Corporation, Mitsubishi e MetalOne.
L'acquisizione riguarda 68,7 milioni di azioni ordinarie di Usinas Siderúrgicas de Minas Gerais, e il prezzo pagato è di 10 real brasiliani per azione. Tenaris ha effettuato un pagamento in contanti di circa 110 milioni di real brasiliani, equivalenti a circa 23 milioni di dollari, per l'acquisto di 11 milioni di azioni ordinarie, aumentando la propria partecipazione in USIMINAS al 9,8%.

Inoltre, come parte di questa operazione, è stata riformata la governance di USIMINAS attraverso una revisione e un aggiornamento del patto parasociale che regola la relazione con il gruppo T/T, il gruppo NSC e Previdência Usiminas.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Tenaris

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »