Telefónica raggiunge accordo con sindacati: 3.421 esuberi.

04/01/2024 08:05

Telefónica raggiunge accordo con sindacati: 3.421 esuberi.
Telefónica ha raggiunto un accordo con i sindacati per i licenziamenti in Spagna come parte del suo piano di ristrutturazione. Nel piano sono previsti 3.421 esuberi, che costeranno all'azienda circa 1,3 miliardi di euro prima delle tasse. La ristrutturazione inizierà nel trimestre corrente e si prevede che durerà fino alla fine del 2026, con la possibilità di un'eventuale estensione di un altro anno.
I dipendenti di Telefónica che compiranno 56 anni nel 2024 e che avranno un'anzianità di almeno 15 anni avranno la possibilità di partecipare al programma di esuberi. In dicembre, l'azienda aveva proposto un piano di ristrutturazione che avrebbe coinvolto 5.124 posti di lavoro in Spagna, ma i sindacati avevano richiesto un numero notevolmente inferiore.

Nella giornata di mercoledì, Telefónica ha chiuso in rialzo dello 0,36% a Madrid, mentre l'Ibex 35 ha registrato una netta flessione dell'1,26%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Spain Tassi