Telecom Italia maglia nera sul FTSE MIB: pesa l'indagine per truffa

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 29/02/2024 10:46

Telecom Italia maglia nera sul FTSE MIB: pesa l'indagine per truffa

Nel momento in cui scriviamo, Telecom Italia è nettamente il peggior titolo di giornata del FTSE MIB con una variazione superiore al punto percentuale di ribasso. Questo calo, unito a quelli accumulati nelle scorse sedute, ha riportato il titolo sui livelli dello scorso 16 febbraio, scendendo a tratti anche sotto quota 0,28 euro per azione.

Un fattore che ha contribuito a far scattare le vendite quest'oggi può essere attribuibile alla notizia del sequestro, da parte della Guardia di Finanza, di 250 milioni di euro alla stessa TIM. La società, che non risulta comunque indagata, sarebbe stata sanzionata per avere indebitamente attivato servizi a pagamento non richiesti quali suonerie, oroscopi o giochi.

Dal canto suo, Tim ha dichiarato di avere appreso con sorpresa dagli organi di stampa della richiesta di sequestro, aggiungendo di aver qualificato i fatti come truffe ai danni della stessa azienda.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercato italiano

Strumenti

Telecom italia

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »