Technogym: ricavi in crescita del 7,4% nel primo trimestre

09/05/2024 16:00

Technogym: ricavi in crescita del 7,4% nel primo trimestre
Il Consiglio di Amministrazione di Technogym S.p.A. (MTA: TGYM), azienda nel settore del benessere, ha esaminato i ricavi consolidati dei primi tre mesi dell'esercizio 2024. I risultati consolidati sono stati preparati in conformità agli Standard Internazionali di Rendicontazione Finanziaria emanati dall'International Accounting Standards Board.
I ricavi totali nel periodo ammontano a Euro 187,5 milioni, registrando un aumento del +7,4% (+8,3% a cambi costanti) rispetto allo stesso periodo del 2023. Questo incremento è stato trainato da una crescita equilibrata tra i segmenti BtoB e BtoC, con quest'ultimo favorito sia dai consumatori europei che americani. È da notare che la crescita è stata generalizzata, con un aumento dei ricavi in quasi tutte le principali aree geografiche, in particolare in Medio Oriente e Nord America.

Nerio Alessandri, Presidente e Amministratore Delegato, ha dichiarato: "Anche nel primo trimestre del 2024, Technogym continua a crescere rispetto allo stesso periodo del 2023, confermando la validità della nostra strategia. Grazie al Technogym Digital Ecosystem basato sull'intelligenza artificiale, siamo in grado di offrire esperienze uniche e personalizzate ai consumatori e di supportare gli operatori nel implementare nuovi modelli di business, sfruttando trend emergenti come la salute, in forte crescita globale.

A poche settimane dalle Olimpiadi di Parigi 2024, in cui Technogym sarà Fornitore Ufficiale ed Esclusivo per la nona volta, celebriamo un altro traguardo importante che rafforza la nostra posizione verso atleti, operatori del settore e consumatori. La nostra crescita è sempre stata accompagnata dall'impegno per la sostenibilità, in particolare nella promozione del benessere e della salute come opportunità sociale. Siamo particolarmente orgogliosi della recente promozione a rating A da parte di MSCI ESG Research."

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mta

Strumenti

Msci, inc. Technogym