Symrise in caduta libera del -8.50% a Francoforte

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 15/12/2023 12:12

Symrise in caduta libera del -8.50% a Francoforte

Il gigante della chimica tedesco, Symrise, ha subito un colpo duro alla Borsa di Francoforte. La compagnia ha annunciato che per l'anno fiscale 2023 si aspetta un margine EBITDA rettificato tra il 19 e il 19,5%, al di sotto della previsione precedente del 20%. Questo cambiamento è dovuto principalmente a una rivalutazione delle scorte a seguito del calo dei prezzi delle materie prime e ad effetti negativi derivanti dalla conversione valutaria. 

Per quanto riguarda il 2023, Symrise prevede ora una crescita organica superiore al 7%, battendo la precedente stima di crescita tra il 5 e il 7%. Di conseguenza, il fatturato atteso per l'intero anno sarà di circa 4,5 miliardi di euro. 

Nonostante questo calo, la direzione di Symrise riafferma i suoi obiettivi a lungo termine. Entro il 2028, l'azienda prevede di raggiungere una crescita organica annuale tra il 5 e il 7% (CAGR). Inoltre, si aspetta che la redditività (margine EBITDA) rimanga entro un intervallo target tra il 20 e il 23%. 

La seduta è stata negativa per Symrise, con le sue azioni scese all'8,50% a 9,32 euro (h 12:00), rendendola la peggiore performance del DAX. Si prevede un ulteriore declino verso l'area di supporto.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »