Successore interno per la guida di UBS: Ermotti sceglie la continuità.

28/05/2024 09:40

Successore interno per la guida di UBS: Ermotti sceglie la continuità.
Secondo quanto riportato dal Financial Times, il successore di Sergio Ermotti alla guida di Ubs non sarà un esterno. Ermotti, attuale chief executive dell'istituto bancario, ha assunto questa posizione il 5 aprile 2023 dopo aver già ricoperto l'incarico dal settembre 2011 all'ottobre 2020, successivamente all'acquisizione della rivale Credit Suisse. Ermotti ha dichiarato di voler rimanere al vertice di Ubs almeno fino alla fine del 2026, ma il piano di successione potrebbe essere annunciato già durante l'assemblea annuale degli azionisti del 2025.

Secondo il Financial Times, i quattro principali candidati per la successione sono Iqbal Khan, presidente Global Wealth Management, Rob Karofsky, responsabile di Investment Banking, Beatriz Martin Jimenez, alla guida di Non-Core and Legacy, e Sabine Keller-Busse, responsabile di Personal & Corporate Banking. Tuttavia, il sito svizzero Inside Paradeplatz ha aggiunto un quinto candidato, Aleksandar Ivanovic, a capo dell'Asset Management in Ubs, che sembra essere il favorito per la successione di Ermotti. Il titolo Ubs è attualmente poco volatile a Zurigo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »