Successo a Wall Street, delusione per Nvidia e Deere

23/11/2023 08:05

Successo a Wall Street, delusione per Nvidia e Deere
La Borsa di New York ha chiuso la seduta in rialzo alla vigilia del Thanksgiving, con il Dow Jones che ha guadagnato lo 0,53%, l'S&P 500 lo 0,41% ed il Nasdaq Composite lo 0,46%. Questo è dovuto all'aspettativa del mercato sulla possibile fine del programma di rialzo dei tassi da parte della Fed. Solo il comparto energetico è stato penalizzato dal calo del prezzo del petrolio. Tra i titoli in evidenza, Nvidia ha chiuso in calo del 2,46%, nonostante abbia annunciato ricavi record nel terzo trimestre. La società ha registrato un aumento del 206% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e del 34% rispetto al trimestre precedente, superando le previsioni degli analisti. Tuttavia, l'avvertimento sulle vendite in Cina nel quarto trimestre a causa delle restrizioni statunitensi sulle esportazioni di chip ha pesato sul valore delle azioni. Deere & Co ha registrato un calo del 3,11% dopo aver fornito una previsione per l'esercizio fiscale 2024 inferiore alle attese degli analisti. L'utile netto previsto è tra 7,75 e 8,25 miliardi di dollari, rispetto ai 9,33 miliardi previsti dal consensus.

Sul fronte macroeconomico, le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono diminuite nella settimana chiusa il 19 novembre, passando da 233.000 a 209.000 unità, superando le previsioni degli analisti. Gli ordinativi di beni durevoli sono invece diminuiti del 5,4% in ottobre, rispetto all'aumento del 4,6% registrato a settembre. Gli ordini di beni durevoli core, escludendo i trasporti, sono rimasti stabili rispetto a settembre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »