Stellantis: vendite in Europa +17,6%

08/02/2024 14:27

Stellantis: vendite in Europa +17,6%
Stellantis, il gruppo automobilistico di grande successo nato dalla fusione di PSA e FCA, ha riportato un brillante inizio di anno con un notevole aumento nelle vendite. Con una presenza consolidata in 27 paesi membri dell'Unione Europea, Svizzera e Regno Unito, l'azienda ha registrato un incremento del 17,6% dei volumi di vendita a gennaio 2024 rispetto all'anno precedente. Questo risultato ha portato Stellantis a consolidare una quota di mercato del 19,7%, migliorando dello 0,9% rispetto all'anno precedente.

Tra i paesi che si sono distinti per le vendite di Stellantis, la Germania ha mostrato un eccellente aumento del 61%, mentre il Regno Unito ha registrato un incremento superiore al 27%. Ma è in Francia che l'azienda ha ottenuto un grande successo grazie alla campagna nazionale per il leasing sociale, che ha portato a un aumento delle vendite del 19%, più del doppio rispetto alla crescita generale del mercato. Anche in Italia, Stellantis ha mantenuto la sua posizione di leader di mercato con un aumento delle vendite del 14,1% rispetto all'anno precedente.

La gamma di modelli di Stellantis continua a essere apprezzata dal mercato italiano, con ben sei modelli che si posizionano nella top ten delle vendite. La FIAT Panda in particolare si conferma come il modello più venduto, confermando la sua popolarità e il suo successo. Questi risultati positivi testimoniano la solidità di Stellantis e la sua capacità di adattarsi alle esigenze e alle preferenze dei consumatori, offrendo prodotti di qualità e innovativi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Mercati

Strumenti

Stellantis Ten

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »