Stellantis: Tavares risponde alle critiche politiche, chiede incentivi e sfida concorrenza

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 24/01/2024 10:50

Stellantis: Tavares risponde alle critiche politiche, chiede incentivi e sfida concorrenza

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha risposto alle critiche della politica riguardo l'impegno dell'azienda in Italia, affermando che la "situazione" attuale è frutto delle decisioni politiche. 

Tavares ha precisato come Stellantis sia costretto a vendere solo veicoli elettrici dal 2035 a causa di una decisione politica. 
Ha poi aggiunto che i più di 40.000 dipendenti Stellantis in Italia stanno facendo il massimo sforzo e ha espresso il suo disappunto per le critiche ricevute. Tavares ha anche evidenziato la lentezza del governo nell'erogazione degli incentivi per l'auto elettrica, richiesti nove mesi fa e ancora non arrivati. 

Nonostante ciò, il CEO di Stellantis ha voluto chiarire che non è interessato a uno scontro, ma piuttosto a un dialogo aperto e onesto. "Se il Governo sta cercando un altro produttore di auto per l'Italia, siamo pronti a competere, anche duramente. Ma è evidente che l'arrivo di un altro produttore avrebbe inevitabili ripercussioni sui nostri stabilimenti italiani", ha concluso Tavares.

(Redazione)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Maximum

Strumenti

Stellantis