Stellantis riacquista azioni Donfeng per 934 milioni euro: accordo di successo.

23/11/2023 08:22

Stellantis riacquista azioni Donfeng per 934 milioni euro: accordo di successo.
Stellantis N.V. ("Stellantis") e Dongfeng Motor (Hong Kong) International Co., Limited, una consociata di Dongfeng Motor Group Company Limited ("Dongfeng"), hanno confermato di aver raggiunto un accordo per il riacquisto di azioni. Stellantis acquisirà 50 milioni di azioni ordinarie (corrispondenti all'1,58% del capitale di Stellantis prima della cancellazione delle azioni riacquistate) da Dongfeng, per un totale di circa 934 milioni di euro. L'intenzione di Stellantis è quella di cancellare tali azioni.

L'accordo di riacquisto si basa sui termini di un accordo quadro precedentemente annunciato il 15 luglio 2022. In seguito a questa comunicazione, Dongfeng ha presentato a Stellantis una proposta di vendita specificando il numero di azioni e la tempistica dell'operazione potenziale. Stellantis ha esercitato il proprio diritto di accettare tale proposta.
Il prezzo di acquisto per azione è stato stabilito in base alla media dei prezzi di chiusura registrati su Euronext Milano nei cinque giorni precedenti alla presentazione della proposta da parte di Dongfeng, ovvero il 21 novembre 2023.

Dopo il riacquisto, Dongfeng manterrà 49,2 milioni di azioni, corrispondenti all'1,58% del capitale di Stellantis dopo la cancellazione delle azioni. L'accordo quadro per il riacquisto di azioni rimane in vigore per queste azioni.
L'acquisto delle azioni ordinarie di Stellantis da parte di Stellantis da Dongfeng è stato effettuato con l'autorizzazione dell'assemblea generale di Stellantis del 13 aprile 2023.
È importante sottolineare che il riacquisto di azioni da parte di Dongfeng non influisce sul programma di riacquisto di azioni proprie di Stellantis sul mercato, del valore di 1,5 miliardi di euro, annunciato il 22 febbraio 2023 e previsto completamento entro la fine del 2023.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock