Stellantis punta alla Cina: nuova partnership per veicoli elettrici

23/08/2023 13:00

Stellantis punta alla Cina: nuova partnership per veicoli elettrici
Stellantis, la multinazionale dell'automobilismo, sta valutando l'idea di collaborare con un produttore cinese di veicoli elettrici. L'obiettivo è quello di rafforzare la sua presenza nel mercato automobilistico cinese, che rappresenta il più grande al mondo. Queste informazioni provengono da Bloomberg, le cui fonti sono vicine alla questione in discussione.
Stellantis sta studiando la fattibilità di una partnership con produttori cinesi di veicoli elettrici, compresa l'azienda Zhejiang Leapmotor Technologies. Il piano è quello di analizzare una serie di opzioni, che potrebbero variare dall'investire in un'azienda locale di veicoli elettrici, fino alla possibilità di instaurare una collaborazione commerciale. Questo potrebbe rappresentare un passo fondamentale per Stellantis che sembra voler puntare sempre di più sull'innovazione e sulla sostenibilità. L'interesse verso il mercato cinese e la produzione di veicoli elettrici evidenzia l'importanza che l'azienda attribuisce alla transizione energetica nel settore automobilistico.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »