Stellantis porta in anteprima la piattaforma BEV STLA Large per veicoli elettrici

19/01/2024 17:18

Stellantis porta in anteprima la piattaforma BEV STLA Large per veicoli elettrici
Stellantis N.V. ha presentato oggi la sua nuova piattaforma altamente flessibile STLA Large, che sarà la base per una vasta gamma di veicoli di prossima generazione nei segmenti D ed E destinati ai mercati globali.
Questa piattaforma offre caratteristiche leader nel settore, come una grande quantità di energia a bordo, efficienza di ricarica, prestazioni di guida ad alte prestazioni e capacità fuoristrada (Trail Rated).
I veicoli di dimensioni full-size basati su STLA Large risponderanno alle esigenze dei clienti nei principali mercati globali e saranno inizialmente adottati dai marchi Dodge e Jeep nel mercato nordamericano, seguiti da Alfa Romeo, Chrysler e Maserati.

Nel periodo 2024-2026 saranno lanciati otto modelli basati su questa piattaforma.
STLA Large è una delle quattro piattaforme BEV globali descritte nell'EV Day 2021, che sono fondamentali per il piano strategico Stellantis Dare Forward 2030.
Questa è la seconda piattaforma rivelata dopo STLA Medium, presentata nel luglio 2023, che è stata considerata la migliore della sua categoria.
STLA Large sarà prodotta in diversi stabilimenti in Europa e Nord America e saranno disponibili varianti multi-energia, comprese quelle ibride e a combustione interna.

I marchi iconici di Stellantis personalizzeranno i veicoli basati su STLA Large per soddisfare al meglio le esigenze e i desideri dei loro clienti, offrendo una gamma che va dai veicoli per la famiglia alle prestazioni ad alte prestazioni, dai fuoristrada 4x4 al lusso.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »