Stellantis investe in Argentina per sicurezza approvvigionamento litio

29/09/2023 10:39

Stellantis investe in Argentina per sicurezza approvvigionamento litio
Stellantis ha deciso di investire 90 milioni di dollari per acquisire il 19,9% delle azioni di Argentina Lithium & Energy (Ale), al fine di garantire l'approvvigionamento di 15mila tonnellate di litio all'anno, necessarie per la produzione di veicoli elettrici. Questa mossa rappresenta un importante passo avanti nell'impegno di Stellantis per un futuro più sostenibile. Argentina Lithium & Energy fa parte del Grosso Group, un'importante holding canadese nel settore minerario.
L'acquisizione è stata effettuata tramite la filiale Peugeot-Citroen Argentina S.A. e riflette l'evoluzione dell'industria automobilistica verso soluzioni più sostenibili, con un'attenzione crescente al mercato dei veicoli elettrici e alla necessità di risorse come il litio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »