Stellantis conferma obiettivi finanziari al 2024 e anticipa risultati semestrali

13/06/2024 08:29

Stellantis conferma obiettivi finanziari al 2024 e anticipa risultati semestrali
Oggi alle 8:00 EDT / 14:00 CEST ad Auburn Hills, Michigan, Stati Uniti, si terrà il primo Investor Day di Stellantis. Durante l'evento, il CEO Carlos Tavares presenterà i nove elementi strategici chiave che contraddistinguono Stellantis, strategie volte a creare valore e affrontare le trasformazioni dell'industria automobilistica globale. Inoltre, la CFO Natalie Knight e altri membri del Top Executive Team forniranno aggiornamenti sulle regioni, le funzioni e i brand dell'azienda.
Stellantis ha confermato i propri obiettivi finanziari per il 2024, che includono un margine di Adjusted Operating Income ("AOI") a due cifre e un free cash flow industriale positivo. Inoltre, è prevista la distribuzione di circa 7,7 miliardi di euro in dividendi e riacquisti di azioni proprie entro il 2024. La CFO Natalie Knight precisa che nel primo semestre del 2024 si prevede un margine AOI del 10-11% e un free cash flow industriale inferiore rispetto all'anno precedente, mentre nel secondo semestre si attende un miglioramento grazie al lancio di nuovi modelli, azioni sui costi e miglioramenti nel capitale circolante.

Stellantis ha inoltre aggiornato il suo piano sul capitale, fissando un obiettivo di liquidità tra il 25% e il 30% dei ricavi per il medio termine, con un focus sull'efficienza del capitale e sul rendimento per gli azionisti. L'azienda prevede di utilizzare il riacquisto di azioni proprie e dividendi ordinari per remunerare gli azionisti, puntando ad un aumento della politica di distribuzione dei dividendi al 25-30% entro il 2025, rispetto al 25% degli anni precedenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »