Stellantis avvia riacquisto azioni proprie 2024

28/02/2024 08:47

Stellantis avvia riacquisto azioni proprie 2024
Stellantis N.V. ha comunicato oggi che, nell'ambito del proprio Programma di riacquisto di azioni proprie, ha siglato un accordo per la prima tranche del Programma con una società di investimento indipendente. L'accordo prevede un importo massimo di acquisto di 1 miliardo di euro su un totale di 3 miliardi di euro del Programma. Questa prima tranche inizierà il 28 febbraio 2024 e si concluderà entro il 5 giugno 2024.
Stellantis ha l'intenzione di cancellare le azioni ordinarie acquisite nel contesto del Programma, ad eccezione di una porzione fino a 0,5 miliardi di euro che saranno destinate a piani futuri per dipendenti e compensi basati su azioni al fine di promuovere la cultura della proprietà delle azioni tra i team e evitare la diluizione degli azionisti attuali. I riacquisti saranno realizzati in conformità con le autorizzazioni ricevute dall'assemblea degli azionisti del 13 aprile 2023, fino a un massimo del 10% del capitale sociale della Società.

Il prezzo di acquisto per azione ordinaria non supererà il 110% del prezzo di mercato calcolato come media dei cinque giorni di negoziazione precedenti all'acquisto, secondo i listini ufficiali del NYSE, Euronext Milano o Euronext Parigi. Gli acquisti saranno subordinati alle condizioni di mercato e rispetteranno le norme vigenti, inclusi i regolamenti contro gli abusi di mercato.
Attualmente, l'autorizzazione residua per i riacquisti è di circa 181 milioni di azioni, mentre la Società detiene già 142.090.297 azioni proprie, pari al 3,52% del capitale sociale totale emesso, comprese le azioni ordinarie e quelle a voto speciale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »