Stefano Rosa Uliana nuovo CEO di Somec: nuove strategie per Mestieri

07/05/2024 17:00

Stefano Rosa Uliana nuovo CEO di Somec: nuove strategie per Mestieri
La Somec S.p.A., quotata nell'Euronext di Milano con il codice SOM, è specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano nel settore civile e navale. Ha recentemente annunciato la nomina di Stefano Rosa Uliana come Amministratore Delegato di Mestieri S.p.A. a partire dal 6 maggio 2024. Questo nuovo incarico mira a integrare esperienze manageriali consolidate nel Gruppo e potenziare il management per sfruttare appieno le opportunità di crescita in corso. Uliana, laureato in Ingegneria presso l'Università di Trieste, ha ricoperto ruoli di rilievo nel settore dell'arredo e del design, tra cui quello di amministratore delegato del gruppo Calligaris e Direttore Generale della filiale americana dal 2010 al 2015.

Successivamente, si è trasferito in Messico come Managing Director di Elica America, controllata americana di Elica S.p.A., azienda leader nella produzione di cappe da cucina. Con oltre vent'anni di esperienza internazionale, di cui 8 trascorsi negli Stati Uniti, Uliana ha lavorato per multinazionali, aziende familiari e società controllate da fondi di private equity, gestendo progetti di sviluppo e operazioni di M&A.
Mestieri è un gruppo di aziende italiane specializzate nella lavorazione artigianale di materiali pregiati come metalli, marmi e legno, utilizzati per la realizzazione di opere iconiche a livello globale nei settori residenziale, retail, hospitality e navale. Nel 2023, Mestieri ha registrato ricavi pari a 95,7 milioni di euro, in crescita del 37,3% rispetto all'anno precedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »