Stefano Donnarumma entra in Equita come senior advisor

21/09/2023 10:50

Stefano Donnarumma entra in Equita come senior advisor
EQUITA, la principale banca d'investimento indipendente italiana, ha annunciato l'ingresso di Stefano Donnarumma come nuovo senior advisor. Donnarumma supporterà il management nello sviluppo di iniziative volte a supportare la crescita del Gruppo in diverse aree di business. Con una vasta esperienza nel settore delle infrastrutture e degli asset energetici, Donnarumma ha lavorato in importanti società come Alstom, Bombardier, ACEA, A2A e Aeroporti di Roma, ricoprendo ruoli chiave come direttore operations e Chief Executive Officer di società quotate.

Il CEO di EQUITA, Andrea Vismara, ha commentato che l'ingresso di Donnarumma come senior advisor sarà importante sia per l'Alternative Asset Management che per l'Investment Banking. Donnarumma ha dichiarato di essere soddisfatto di questa partnership perché EQUITA condivide la sua visione strategica sulla transizione energetica, e contribuirà con motivazione alle progettualità del Gruppo.
Inoltre, Donnarumma avrà un ruolo chiave nello sviluppo del fondo EQUITA Green Impact Fund, rivolto al settore delle infrastrutture e delle energie rinnovabili. Sarà coinvolto nel lancio del fondo e nel fundraising presso investitori istituzionali, oltre a svolgere il ruolo di advisor del comitato investimenti del fondo.

Balthazar Cazac, Managing Partner del fondo, ha sottolineato l'importanza dell'esperienza di Donnarumma nel settore delle infrastrutture sostenibili e delle energie rinnovabili. Donnarumma supporterà anche le attività di Investment Banking di EQUITA, grazie al suo ampio network di contatti con stakeholders finanziari, industriali ed istituzionali.
L'obiettivo è consolidare il posizionamento di EQUITA anche su Roma, dove il Gruppo è già impegnato con altri senior advisors. Carlo Andrea Volpe, Co-Head dell'Investment Banking di EQUITA, ha commentato che l'ingresso di Donnarumma aiuterà a consolidare il ruolo di EQUITA come principale banca d'investimento indipendente e a rafforzare il posizionamento del Gruppo su Roma.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »